firenze-marathon.jpgSan Giuseppe Vesuviano - Mancano solo cinque giorni al grande evento della maratonea di Firenze, un scadenza attesa tutto l’anno dalla Podistica Vesuviana, settimane intenze di allenamento, di sacrifici e di privazioni. Finalmente il grande giorno si avvicina per i podisti vesuviani, capitanati dal presidente Raffaele Ranieri e dal segretario Luigi Boccia.

“Sarà senza ombra di dubbio una esperienza memorabile ed indimenticabile - spiegano all’unisono i componenti delle spedizione - anche perchè è la prima volta che la stragrande maggioranza di noi prenderà parte ad una gara faticosa come è notoriamente una corsa di 42 chilometri”. Solo per Raffaele Ranieri e per Arcangelo Prisco si tratterà della seconda partecipazione della loro carriera.

Ecco l’elenco completo degli atleti della Podistica Vesuviana che domenica prossima prenderanno il via dal lungarno.  Crescenzo Ambrosio, Francesco Ambrosio, Gennaro Ambrosio, Romeo Ambrosio, Saverio Ambrosio, Paolo Avino, Luigi Boccia, Natale Brugno, Aniello De Lorenzo, Raffaele Del Santo, Antonio Duraccio, Massimo Fiore, Alfredo Giugliano, Ferdinando Menna, Timoteo Pilati, Arcangelo Prisco, Michele Prisco, Raffaele Ranieri.

Il programma di avvicinamnto a Firenze prevede gli ultimi giorni di scarico prima della gara e il consumo di carboidrati e liquidi a volonta. Il gruppo partirà in autopullman sabato 24 novembre alla sei del mattino, l’alloggio è previsto in provincia di Arezzo. Il sabato sarà dedicato alla vista del Villaggio Maratona di Firenze, rientro in albergo cena leggera, a letto presto, domenica mattina giorno della gara, sveglia e riscaldamento poi una ricca colazione a base di zuccheri e poi…in bocca al lupo a tutti. Il rientro è previsto nella serata di domenica, non prima però di aver fatto una sosta in un noto ristorante toscano… ci sono le forze da recuparare!

Naturalmente il nostro quodiano seguirà l’evento per voi lettori, con una cronaca minuziosa della spedizione a Firenze degli atleti vesuviani.