San Giuseppe Vesuviano - Trecento metri quadrati di ghiaccio, sui quali tutti potranno pattinare o prendere lezioni di pattinaggio. E’ il progetto al quale sta alacremente lavorando l’Unione Sangiuseppese del presidente Antonio Annunziata. L’associazione no profit, che tutti ricorderanno, per essersi resa protagonista nell’ultimo anno della messa inscena del Presepe Vivente e l’organizzazione della Prima Corsa dei Ciucci.
Il palaghiaccio sarà installato in piazza Elene D’Aosta, si tratterà di una struttura con copertura pressostatica, con tutti i confort e un meccanismo sofisticato sarà impiantato per la creazione e il mantenimento, per tutto il periodo natalizio ed oltre, dei circa 300 metri quadrati di ghiaccio.
Frattanto proseguono le iscrizioni per la scuola calcio gratuita presso lo stadio Comunale di via Mattiuli e le adesioni ai vari tornei di carte, scacchi, tennis tavolo e calcio balilla. La seconda edizione del Presepe Vivente, che si terrà ancora una volta nella struttura dell’ex Asilo Croce Rossa, sarà ampliata con personaggi marcianti. Ci sarà, inoltre, per l’intero periodo della feste di Natale 2009, l’allestimento di stand, che ospiteranno una grande fiera natalizia, una sorta di villaggio.
Giuseppe Scudieri