San Giuseppe Vesuviano - Questa mattina due forti boati hanno percorso le abitazioni del paese, i suoni, seguiti da un misterioso sibilo, che hanno scosso dal sonno molti cittadini, è stato avvertito intorno alle ore 07,25. Il primo pensiero è corso all’effetto scaturito dallo scoppio di fuochi d’artificio. Invece, poi, il nostro giornale ha interpellato gli uffici della Protezione Civile della Provincia di Napoli, che hanno svelato il mistero. Il fenomeno è stato prodotto dal passaggio troppo radente di aerei militari sul Golfo di Napoli, creando il cosiddetto effetto “bang” Si tratta di due F16 decollati da Trapani all’inseguimento di un’areo civile Bielorusso, che aveva sbagliato rotta, partito dalla Libia e diretto in Austria. Il conseguente superamento della barriera del suono, a 40 mila piedi di quota, è stato amplificato dalla naturale cassa di risonanza costituita dal Vesuvio - monte Somma. Ecco perchè i due boati, susseguitisi a distanza di cinque secondi, sono stati avvertiti con particolare fragore a S.Maria la Scala, zona a monte di San Giuseppe Vesuviano. Gli esperti non escludono che gli aerei abbiano scatenato la ricaduta al suolo di una potente scarica elettrica, cioè una pioggia di migliaia di wolts si sarebbero dispersi tra la campagna e il caseggiato.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati