dibattito_an_2.jpgSan Giuseppe Vesuviano - “Ripensare il centro destra nella prospettiva europea”, è stato il primo incontro d’insediamento della Commissione “Organizzazione, iniziative e programma” di Alleanza nazionale di San Giuseppe Vesuviano. L’incontro si è tenuto ieri sera, alle ore 21, ed è stato voluto dal segretario cittadino di An, Mauro La Manna.  A moderare la serata ci ha pensato Luigi Miranda, che ha illustrato “la nuova fase del partito a San Giuseppe Vesuviano, alternativa alla vecchia guardia - ha detto - con l’associazione di sempre più giovani”. E proprio i giovani sono stati la nota più lieta dell’incontro, tanto da far sprecare negli elogi il magistrato Luigi Bobbio, già candidato alla carica di sindaco ed attuale consigliere comunale di opposizione. “Ho questo circolo nel cuore -ha detto Bobbio-proprio perchè qui si sta attuando, come una fucina, ciò che a livello provinciale il partito sta realizzando in termini di rinnovamento”.

Sugli scudi i giovanissimi Raffaele Boccia e Paolo La Manna, le loro critiche costruttive e mature hanno dato l’avvio ad una discussione interessante, alla quale non si sono sottratti i vari Vincenzo Catapano, Mauro La Manna e Nello De Lorenzo.

“L’obiettivo principale della Commissione - spiegano in An - è quello di avviare una discussione interna che dovrà tradursi in una carta dei Valori che dovrà essere un punto di riferimento per i nostri iscritti ed amministratori. Una seconda fase sarà dedicata all’aprirsi all’esterno, con un confronto con le altre forze politiche e la società civile sangiuseppesi”. 

                                                                                         Leonida Ambrosio