San Giuseppe Vesuviano - Lo scorso 3 ottobre è stato siglato un protocollo d’intesa tra i sindaci di S.Giuseppe Vesuviano, Ambrosio e di Poggiomarino, Vastola, per la realizzazione di un sito di compostaggio sulla zona di confine, tra via Nuova Poggiomarino e via Pianillo in San Giuseppe Vesuviano.
Tale necessità, è stata dettata da una situazione di estremo disagio ambientale per tutti i comuni dell’interland campano ed in particolar modo nei comuni vesuviani, dalla quale, disperatamente si sta cercando di venir fuori. Attraverso il processo di compostaggio si procederebbe allo smaltimento dei rifiuti organici che sarebbero trasformati in sostanze utili.
Da rilevare che i tecnici di entrambi i comuni si stanno attivando per la stesura del relativo progetto, che si prevede di consegnare entro novembre prossimo. L’ impianto di compostaggio avrà un costo di 1O mila euro e sorgerà su una superficie di 12 mila mq, il progetto naturalmente per essere realizzato dovrà passare al vaglio della regione Campania.         
                                                                                    Giuseppe Scudieri