palo.JPGS.Giuseppe Vesuviano - Oggi pomeriggio verso le ore 17  in via Michelangelo Ambrosio è crollato un lampione della pubblica illuminazione, finendo per fortuna contro il muro adiacente. Sono intervenuti prontamente i vigili urbani ed i tecnici della ditta della manutenzione, che immediatamente hanno messo l’area in sicurezza rimuovendo il lampione.

Quindi scampato pericolo, solo per fortuna, sia per i veicoli in sosta che per i passanti, visto l’enorme traffico in zona a causa dello shopping di fine settimana e la perenna coda di veicoli provocata dal passaggio a livello, che si è chiuso di lì a pochi minuti, quando il lampione era già crollato.

Resta l’interrogativo dello stato di salute degli altri pali installati nello stesso periodo, speriamo che al più presto i tecnici del comune provvedano a fare le verifiche per legge in modo di porre la zona in sicurezza .

E’ ancora vivo in noi il ricordo della tragedia di via Acton a Napoli dove una donna in moto fù uccisa a causa del cedimento strutturale di un palo della pubblica illuminazione. Caso ancora in mano all’autorità giudiziaria .

 E’ di questi giorni la denuncia da parte di alcuni consiglieri comunali dell’opposizione, circa l’enorme proliferazione di pali per la pubblica illuminazione a discapito di manutenzione e sicurezza, addirittura sembra che alcuni pali siano finiti in proprietà private solo per compiacere elettori di una certa parte politica. Confidiamo che, al di là della polemica, si prendano al più presto seri provvedimenti.