San Giuseppe Vesuviano - Potrebbe essere quasi annoverato tra i guinness nel libro dei primati. Solo che questa volta si tratta di un segnale stradale, che installato dal Comune per sedici volte, per altrettante è stato rimosso. Si dice ad opera di mano ignote. Il “primatista” in questione, è un freddo pezzo di latta che da via Aielli avrebbe dovuto vietare l’accesso in via Mastanielli.

Quando, dopo l’ennesima trafugazione, gli operai del Comune di San Giuseppe Vesuviano, hanno completato la loro opera, bastano poche ore affinchè il palo in metallo resti nuovamente orfano della segnaletica bianca e rossa.

A questo punto, siamo a sedici rimozioni, non è più pensabile credere allo sfizio di qualcuno, ma piuttosto alla sistematica presa di posizione di un residente della zona, che per interessi personali vari, o aziendali, impunemente, va contro agl’interessi collettivi. Perché adesso in quella zona è caos, nello stretto budello tra via Aielli e via Mastanielli i veicoli restano intasati. Colpa degli automobilisti che fingendo di non sapere della necessità del segnale, rimangono come i sorci intrappolati nel “mastrillo”.