San Giuseppe Vesuviano - Compaiono e scompaiono nel nulla tre grossi contenitori di metallo con quintali di spazzatura. ma noi abbiamo le prove che erano lì davanti allo stadio. Perchè? A chi si doveva fare un piacere? Mistero! Il nostro territorio, abbandonato a se stesso, è ridotto ad un Far West metropolitano. Fra il 25 e il 26 ottobre scorso sono comparsi nel parcheggio dello stadio comunale in via Mattiuli, tre grossi scarrabili pieni di rifiuti, coperti con dei teli di plastica per non bagnare il materiale. Mercoledi 31 ottobre è stata avanzata al comando della Polizia locale di di San Giuseppe Vesuviano di chi fossero quegli enormi contenitori di metallo. Il piantone ha risposto, “non ne sappiamo niente ma provvederemo a breve a mandare qualcuno a controllare”.
Eravamo informati che l’assessore Menzione aveva sbandierato ai quattro venti la costituzione di una Task Force per arginare rifiuto selvaggio. Ma i tristi risultati sono sotto glio occhi di tutti. Se non hanno visto depositare 3 scarrabili come possono vedere chi getta un sacchetto della spazzatura? Le nostre richieste hanno fatto muovere qualcosa. Il primo novembre, uno scarrabile è scomparso al suo posto si è materializzato un muro di monnezza fra il parcheggio e via Mattiuli, così sicuramente nessuno potrà più transitare per il sito e qualsiasi cosa avverrà all’interno del parcheggio sarà un segreto.
Resta un mistero il motivo della chiusura del parcheggio antistante il Comunale, alla luce degli ultimi avvenimenti si potrebbe pensare che l’amministrazione Ambrosio abbia trovato una destinazione per lo spazio: depositarvi la monnezza! Quindi là dove i sangiuseppesi andavano per scaricare le merci dai grossi camion, là dove ci si riuniva per lo sport o semplicemete per stare un poco in intimità, a due passi dal centro diventerà, forse è sorta una discarica del Comune?