San Giuseppe Vesuviano - Carabinieri al lavoro a seguito di una querela del titolare della Cooperativa Ermes, che si sarebbe sentito diffamare dalle notizie riportate da gran parte della stampa locale e regionale, a seguito di una conferenza stampa indetta da Alleanza nazionale di San Giuseppe Vesuviano.
In quella occasione, nella sede di An, il capogruppo consiliare Vincenzo Catapano mostrò alla stampa la querela inoltrata al Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Nola, denuncia avanzata da una ex dipendente della Cooperativa Ermes in forza al Comune di San Giuseppe Vesuviano. I cronisti presenti non fecero altro che riportare fedelmente le dichiarazioni di quella conferenza stampa.
Il presidente della Ermes, tale signor Sorrentino, ha ritenuto di denunciare perché sentitosi diffamare non chi ha esposto i fatti, bensì da chi li ha riportati. Una sorta di forzatura, più tipicamente politica, che inaugura un nuovo corso, lo spudorato tentativo di zittire la stampa locale.
Considerato il lavoro dei carabinieri sulla faccenda sarebbe interessante accertare anche a chi farebbe veramente capo questa coopoerativa Ermes.