Ottaviano -Nel libro del centenario della società della famiglia Moratti, il nome di Ottaviano è accanto a quello di Ottawa (Canada), basterebbe questo a spiegare il lavoro e l’importanza raggiunto dal club neroazzurro della cittadina all’ombra del Vesuvio.
Con la relazione storica tenuta dal presidente Mariano Visone, domenica 14 settembre l’Inter Club Ottaviano “Massimo Moratti” ha celebrato la festa del 10° Anniversario della sua fondazione. Per l’occasione sono intervenuti sedici Inter Club della Campania, che hanno potuto ascoltare come ha detto Visone che “la nostra azione principale è quella di tenere saldi i rapporti tra lo sport, il tifo vero e la solidarietà, il volontariato”.
Visone, visibilmente emozionato, ha ricevuto dalle mani del direttivo del club della sua città, la maglia ufficiale dell’Inter, “quella bianca senza macchia” e la dedica “perché senza il tuo impegno questa esperienza sarebbe già finita da tempo”. Visone ha poi omaggiato con targhe ricordo i rappresentanti degli altri Inter Club.
Il professore Paolo Indolfi (responsabile oncologia pediatrica II Università di Napoli), ottavianese, ha detto, rivolto all’Inter club, ”sono rimasto sorpreso dalla vostra attività, pensavo ad altro, io che ogni giorno sono a contatto con la sofferenza e la morte”. Nel suo intervento la coordinatrice Inter Club Campania, Adriana De Leva ha precisato, “è la prima volta che un Inter club presenta il suo bilancio, significa che ad Ottaviano si fanno le cose con serietà”.
Il rappresentante dell’AGOP ONLUS, Associazione Genitori Oncologia Pediatrica della Regione Campania e del Servizio Oncologia Pediatrica – Dipartimento di Pediatria, presso la II° Università di Napoli, ha relazionato sulle loro attività, distribuito materiale informativo e ricevuto la somma di euro 530,00 raccolta tra i volontari presenti.
Il coordinamento era affidato ad Emilio Vittozzi dell’Inter club Salerno.