San Giuseppe Vesuviano. Chi percorre via Muscettoli in direzione Piano del Principe, superato l’incrocio di via Nappi deve fare molta attenzione perchè dietro una curva sono stati dimenticati due pali dell’Enel di cemento armato a circa due metri dal margine della strada. Chi è a bordo di veicoli deve fare molta attenzione in quel tratto.

Questo pezzo di strada è uno dei tanti nastri di asfalto buttati giù in fretta e furia per favorire qualche sostenitore elettorale, senza tenere in nessun conto la sicurezza stradale, tanto è vero che superata qualche curva termina pure l’impianto di pubblica illuminazione e chi procede verso Piano del Principe si trova al buio.

Quindi strade nell’abbandono più totale. Al Comune obbiettano che il “palo” è proprietà dell’Enel e che quindi non dipende da loro spostarlo. Niente di più falso. A riprova va ricordato agli attuali amministratori che quando nel 2001 la clinica S.Lucia arretrò il suo muro di cinta in via Di Luggo, in meno di un mese l’allora giunta Casillo spostò sia i pali della pubblica illuminazione che un palo di cemento del’Enel. Della serie quando vi è la volontà.

Inoltre andrebbe ricordato ad amministratori ed ufficio tecnico comunale che l’Enel il palo lo mise a margine della strada e che è stato il Comune ad allargare la carreggiata, quindi sarebbe responsabilità del Comune quantomeno di segnalare il pericolo. Sappiamo che i pali pericolosi a San Giuseppe Vessuviano sono molti invitiamo i lettori a segnalarceli!

                                                                                        Mimmo Russo