San Giuseppe Vesuviano - I cittadini abitanti di via Marciotti sono senza acqua da circa 1 ora. Durante i lavori per la posa dei tubi delle fognature è stato tranciato un tubo. Gli operai della Gori sono al lavoro per ripristinare la funzionalità della rete e prevedono di completare entro le ore 21.00

Non c’è pace per i cittadini sangiuseppesi. Durante il mese di agosto l’acqua è mancata per circa 7 giorni per i noti lavori che è stato necessario fare ad una conduttura dell’acquedotto di Serino. Poi dal 18 agosto sono iniziati i lavori di posa delle tubazioni delle fogne in via Aielli sottoponendo gli abitanti a non pochi disagi. Molti si lamentano di non essere stati nemmeno avvisati. Ed ora si aggiunge la rottura di un tubo a completare i disagi.
Sul posto è prontamente intervenuta una squadra di operai della Gori che è tuttora al lavoro.
La ditta esecutrice dei lavori, una società di Pomigliano d’Arco, ha vinto la gara d’appalto per il lotto di San Giuseppe Vesuviano. Oltre via Vasca al Pianillo e via Aielli/Via Astalonga, i lavori interesseranno via Scopari, via XX Settembre, Via Croce Rossa, piazza Garibaldi e via Ammendola. Si prevede che termineranno tra circa 2 anni.
Il responsabile del cantiere ha detto, “i lavori di via Vasca al Pianillo si sono interrotti poichè sotto il manto stradale sono stati trovate condotte non previste e quindi non è stato possibile posare il tubo del diametro progettato. I tecnici sono quindi al lavoro per ridefinere le quote di tutto il tracciato, ma non sappiamo dire i tempi di completemento”.
Probabilmente tutto ciò si sarebbe potuto evitare se l’ufficio tecnico avesse fornito informazioni corrette.