Ottaviano - Questo pomeriggio verso le 17 un furgone guidato da due cinesi è finito fuori strada sulla Statale 268. Il furgone percorreva la variante del Vesuvio, in direzione Napoli, superata l’uscita di Ottaviano zona Industriale, senza motivo apparente, ha sfondato il guard rail ed è finito nella scarpata sottostante. Dei due cittadini cinesi all’interno del veicolo uno presentava solo delle escorazioni mentre l’altro dimostrava di essere ferito seriamente.

E’ prontamente intervenuto il 118 che ha provveduto a trasportare i feriti all’ospedale Apicella di Pollena Trocchia ed ha allertato anche i vigili del Fuoco di Nola che sono intervenuti con un loro automezzo comandato dal caposquadra Manso. I pompieri resosi conto della situazione hanno dovuto allertare il comando di Napoli che ha inviato una gru da 30 tonnellate per rimuovere il mezzo.

Sono inoltre intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Locale di Nola, Somma Vesuviana ed Ottaviano essendo il punto dell’incidente a confine fra i tre comuni. A dare man forte una volante della Polizia di Stato del commissariato di San Giuseppe Vesuviano ed una volante della Polstrada di Nola.

Nonostante le 6 pattuglie presenti non è stato subito organizzato un percorso alternativo. Così migliaia di veicoli sono rimasti imbottigliati sulla stretta statale, che in quel punto è ad una sola corsia per senso di marcia. Solo verso le 19 è stato chiuso al traffico la corsia in direzione Angri, deviando tutti i veicoli provenienti da Napoli nel centro di Ottaviano, che è finito nel caos.

Si ripresenta l’annoso problema del raddoppio della Statale 268, soprannominata anche la strada della morte, su questa stretta lingua d’asfalto basta un banale incidente per mandare in tilt l’unica via che collega i paesi vesuviani al capoluogo ed all’autostrada.

                                                                                              Mimmo Russo