Qualcuno ricordera’ che lunedi  8 ottobre a S.Giuseppe Vesuviano è venuto il ministro Nicolais ospite di un convegno organizzato dall’avv. Angelo Carbone presso i locali della Banca Popolare Ves. , avente per tema gli investimenti nell’area vesuviana ed a S.Giuseppe Ves in particolare. Presenti il gotha dell’economia sangiuseppese , ma assente l’intera classe politica locale .

Questo aspetto fu per me misterioso :come arriva un ministro in carica e Sindaco ed Assessori non fanno presenza? Mistero svelato: il sindaco ed il vicesindaco erano presso l’aula consiliare ove si teneva uno stage informativo a tutti i barbieri, i parrucchieri e le estetiste avente per tema la sterilizzazione degli attrezzi e l’uso di materiale monouso.

Quindi mentre l’avv. Carbone chiedeva al Ministro la riduzione della burocrazia per incentivare gli investimenti , presentava imprenditori disposti ad investire di proprio senza chiedere niente allo Stato, mentre il sig. Lettieri illustrava al sig. Ministro l’inagurazione a breve di una Spa disposta ad investire oltre 200 milioni di euro principalmente alle piccole e medie aziende , mentre l’ing. Scudieri di Ottaviano chiedeva maggior sicurezza per il territorio , cosa faceva il Sig. Sindaco ed il Sig. Vicesindaco ?:

ILLUSTRAVANO AI BARBIERI AD USARE ATTREZZATURE STERILI !!!

Con una simile classe politica penso che difficilmente il nostro Paese si affrancherà dai mali che lo affliggono , gente disposta a farsi in quattro per dare al cittadino di turno un certificato di residenza senza fare la fila e totalmente assente quando si discute di proggettualità o di sviluppo serio. Mi dispiace per l’Avv. Carbone e per i suoi sogni di sviluppo ,sarà costretto ad emigrare anche lui al Ci spostando lì la sede della Popolare , sicuramente troverà interlocutori più attenti alle sue richieste, lasciando in Via Passanti solo uno sportello , tanto basterà per i bisogni di quei pochi imprenditori rimasti.

                                                                                                     Mimmo Russo