Ottaviano -I volontari di Legambiente “Mimmo Beneventano” continuano la campagna di informazione in appoggio alle squadre del comune di Ottaviano impegnate nella distribuzione dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti. Partita il 22 luglio scorso, la campagna di informazione sulla raccolta differenziata, che vede impegnati i volontari di Legambiente “Mimmo Beneventano” di Ottaviano in appoggio alle squadre comunali destinate alla distribuzione dei kit di raccolta, è giunta alla conclusione della terza settimana di attività. Dopo una breve pausa estiva i lavori di distribuzione e informazione riprenderanno il prossimo 25 agosto.
Intanto, già si possono analizzare i dati delle prime tre settimane della campagna informativa: Quattro squadre attivate, ognuna composta da due operatori ecologici del Comune, destinati alla consegna dei kit (bidoni, buste ecc. ), e da un volontario di Legambiente “Mimmo Beneventano”, impegnato a spiegare criteri e modi della raccolta differenziata. 
Tremilaseicento famiglie visitate su un totale di 7500 utenze domestiche totali. Duemilanovecento famiglie dispongono già dei kit di raccolta, del calendario settimanale nel quale si specifica i giorni destinati al prelievo dei diversi materiali e di un vademecum informativo. Per 700 utenze non è stato possibile reperire gli abitanti delle utenze domestiche, assenti al momento della consegna; per questi casi oltre ad essere già state disposte le necessarie comunicazioni si provvederà a ricontattare direttamente i nuclei abitativi.
Tutta la zona San Gennarello di Ottaviano è stata definitivamente censita, insieme ad alcuni palazzi delle aree centrali del Comune. A settembre, una squadra speciale inoltre si impegnerà nel contattare le 1200 utenze commerciali. Sin dal 25 agosto, alla riprese delle attività, Legambiente “Mimmo Beneventano” continuerà attraverso l’opera dei propri volontari nelle azioni di informazione a supporto del Comune.