Ottaviano -I volontari di Legambiente “Mimmo Beneventano” continuano la campagna di informazione in appoggio alle squadre del comune di Ottaviano impegnate nella distribuzione dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti. Partita il 22 luglio scorso, la campagna di informazione sulla raccolta differenziata, che vede impegnati i volontari di Legambiente “Mimmo Beneventano” di Ottaviano in appoggio alle squadre comunali destinate alla distribuzione dei kit di raccolta, è giunta alla conclusione della terza settimana di attività. Dopo una breve pausa estiva i lavori di distribuzione e informazione riprenderanno il prossimo 25 agosto.
Intanto, già si possono analizzare i dati delle prime tre settimane della campagna informativa: Quattro squadre attivate, ognuna composta da due operatori ecologici del Comune, destinati alla consegna dei kit (bidoni, buste ecc. ), e da un volontario di Legambiente “Mimmo Beneventano”, impegnato a spiegare criteri e modi della raccolta differenziata.
Tremilaseicento famiglie visitate su un totale di 7500 utenze domestiche totali. Duemilanovecento famiglie dispongono già dei kit di raccolta, del calendario settimanale nel quale si specifica i giorni destinati al prelievo dei diversi materiali e di un vademecum informativo. Per 700 utenze non è stato possibile reperire gli abitanti delle utenze domestiche, assenti al momento della consegna; per questi casi oltre ad essere già state disposte le necessarie comunicazioni si provvederà a ricontattare direttamente i nuclei abitativi.
Tutta la zona San Gennarello di Ottaviano è stata definitivamente censita, insieme ad alcuni palazzi delle aree centrali del Comune. A settembre, una squadra speciale inoltre si impegnerà nel contattare le 1200 utenze commerciali. Sin dal 25 agosto, alla riprese delle attività, Legambiente “Mimmo Beneventano” continuerà attraverso l’opera dei propri volontari nelle azioni di informazione a supporto del Comune.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati